Gentiloni: “Dobbiamo fare di più per il Mezzogiorno” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gentiloni: “Dobbiamo fare di più per il Mezzogiorno”

“Dobbiamo fare molto di più per il Mezzogiorno. La decisione di formare un ministero esplicitamente dedicato al Sud non deve far pensare a vecchie logiche del passato, al contrario noi abbiamo fatto molte cose per il Mezzogiorno ma credo che sia insufficiente la consapevolezza che proprio dal Sud possa venire la spinta forte per la crescita economia”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, parlando da Palazzo Montecitorio, nel corso del suo discorso programmatico. “All’agenda vorrei aggiungere grandi questioni su cui finora a mio avviso non abbiamo dato risposte pienamente sufficiente. Innanzitutto i problemi che riguardano la parte più disagiata della nostra classe media, partite IVA e lavoro dipendente, che devono essere al centro dei nostri sforzi per far ripartire la nostra economia”, ha proseguito. “Proprio perché non vogliamo rinunciare a una società aperta e digitale vogliamo porre al centro coloro che da queste dinamiche si sentono sconfitti”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Migranti, Salvini: «Hotspot per l’accoglienza ai confini a Sud della Libia»

Hotspot per l’accoglienza «ai confini a Sud della Libia». Lo ha scritto su Twitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a poche ore dalla visita in…

25 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Salvini: «Le sanzioni contro Mosca sono inutili e nocive»

«In Italia al potere è arrivato un governo che vuole fare quello che ha promesso in campagna elettorale: le sanzioni contro la Russia sono inutili…

25 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, Ue: «Risponderemo ai dazi americani sulle auto»

L’Unione europea replicherà agli Stati Uniti, qualora il piano del presidente statunitense Donald Trump di imporre dazi al 20% sull’import di auto costruite in Europa…

25 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Amministrative, Berlusconi: «Quello che vince è un centrodestra plurale»

«Quello che vince è un centrodestra plurale, nel quale nessuna forza politica è autosufficiente». Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, commentando…

25 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia