Governo, Juncker a Gentiloni: “Bruxelles continuerà ad essere al fianco dell’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Juncker a Gentiloni: “Bruxelles continuerà ad essere al fianco dell’Italia”

“La Commissione europea continuerà ad essere al fianco dell’Italia per sostenere il percorso di riforme e assicurare una rapida e completa ricostruzione delle aree colpite dal terremoto nei mesi scorsi”. Lo ha scritto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, nella sua lettera di “congratulazioni” al nuovo presidente del Consiglio italiano, Paolo Gentiloni. “L’avvio dell’attività del suo Governo giunge in un momento particolarmente importante della vita politica e istituzionale italiana e alla vigilia di appuntamenti cruciali a livello europeo in cui le istituzioni dell’Ue e i governi degli Stati membri saranno chiamati a far progredire una risposta comune e più solidale alle sfide della migrazione e della crescita, e a tracciare una prospettiva di rilancio del processo di integrazione europea”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele: «Colpiti 40 obiettivi terroristici di Hezbollah»

Mentre diversi media internazionali riferiscono di una sempre più vicina offensiva israeliana a Rafah, nella Striscia di Gaza, si intensificano gli attacchi al confine con…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione di tre giorni in Cina per Blinken, prima tappa a Shanghai

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, è atterrato oggi a Shanghai, prima tappa della missione di tre giorni, fino al 26 aprile, in Cina.…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia