Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti

Intorno alle 20 di lunedì sera un tir è piombato sulla folla in un mercatino di Natale a Berlino, causando la morte di 12 persone e almeno 50 feriti. L’autista, che dalle prime ricostruzione sembrerebbe abbia rubato il mezzo mentre arrivava in Germania dall’Italia, dopo aver travolto la folla si è dato alla fuga, per esser arrestato circa un’ora dopo. Secondo i media tedeschi si tratta di un uomo di origine afghana o pakistana già noto alle forza dell’ordine per reati non legati al terrorismo. A bordo del camion anche un altro uomo, polacco, apparentemente morto nel corso della vicenda. Non è esclusa la pista del terrorismo.

 

2 Commenti per “Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti”

  1. […] dove 12 persone sono morte a seguito di quello che viene definito un attentato terroristico, avvenuto nella serata di lunedì 19 dicembre. È probabile – almeno questo sembrano suggerire le autorità tedesche – che si tratti di un […]

  2. […] i nostri sistemi antiterrorismo hanno dato una straordinaria” prova di efficienza, ma “i fatti di Berlino non contribuiscono a certo a farci allentare le […]

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia