Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti

Intorno alle 20 di lunedì sera un tir è piombato sulla folla in un mercatino di Natale a Berlino, causando la morte di 12 persone e almeno 50 feriti. L’autista, che dalle prime ricostruzione sembrerebbe abbia rubato il mezzo mentre arrivava in Germania dall’Italia, dopo aver travolto la folla si è dato alla fuga, per esser arrestato circa un’ora dopo. Secondo i media tedeschi si tratta di un uomo di origine afghana o pakistana già noto alle forza dell’ordine per reati non legati al terrorismo. A bordo del camion anche un altro uomo, polacco, apparentemente morto nel corso della vicenda. Non è esclusa la pista del terrorismo.

 

2 Commenti per “Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti”

  1. […] dove 12 persone sono morte a seguito di quello che viene definito un attentato terroristico, avvenuto nella serata di lunedì 19 dicembre. È probabile – almeno questo sembrano suggerire le autorità tedesche – che si tratti di un […]

  2. […] i nostri sistemi antiterrorismo hanno dato una straordinaria” prova di efficienza, ma “i fatti di Berlino non contribuiscono a certo a farci allentare le […]

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia