Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti

Intorno alle 20 di lunedì sera un tir è piombato sulla folla in un mercatino di Natale a Berlino, causando la morte di 12 persone e almeno 50 feriti. L’autista, che dalle prime ricostruzione sembrerebbe abbia rubato il mezzo mentre arrivava in Germania dall’Italia, dopo aver travolto la folla si è dato alla fuga, per esser arrestato circa un’ora dopo. Secondo i media tedeschi si tratta di un uomo di origine afghana o pakistana già noto alle forza dell’ordine per reati non legati al terrorismo. A bordo del camion anche un altro uomo, polacco, apparentemente morto nel corso della vicenda. Non è esclusa la pista del terrorismo.

 

2 Commenti per “Germania: tir sulla folla, 12 morti e almeno 50 feriti”

  1. […] dove 12 persone sono morte a seguito di quello che viene definito un attentato terroristico, avvenuto nella serata di lunedì 19 dicembre. È probabile – almeno questo sembrano suggerire le autorità tedesche – che si tratti di un […]

  2. […] i nostri sistemi antiterrorismo hanno dato una straordinaria” prova di efficienza, ma “i fatti di Berlino non contribuiscono a certo a farci allentare le […]

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia