Lavoro, Martina: “I voucher vanno aboliti nel settore edile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Martina: “I voucher vanno aboliti nel settore edile”

“Sono contrario all’abrogazione totale” ma “nell’edilizia si può pensare a un superamento complessivo dei voucher, forse è il settore a maggior rischio di abusi”. Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, parlando nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Secondo il ministro, “la finalità iniziale dei voucher era positiva: hanno fatto emergere una fetta di lavoro nero. Ma poi, con la progressiva liberalizzazione introdotta ben prima del Governo Renzi, hanno rischiato di accentuare in alcuni settori la precarizzazione dei rapporti di lavoro”. “E’ su questa distorsione che bisogna intervenire”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

«Kadyrov in fin di vita». Ma il leader ceceno risponde con video

Secondo Novaya Gazeta, il leader ceceno Ramzan Kadyrov sarebbe gravemente malato – sullo stato della sua salute girano voci incontrollate già da diversi mesi –…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, proteste nelle università contro la guerra a Gaza: decine di arresti

Le proteste nelle università statunitensi, in particolare Columbia e Yale, contro la guerra a Gaza hanno fatto registrare nuovi arresti da parte della polizia (almeno…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Letteratura, cresce la quota di italiani che ultimamente ha ascoltato un audiolibro

Nel 2024 11,1 di milioni persone hanno ascoltato un audiolibro. Lo rende noto un’indagine NielsenIQ per Audible. Nell’ultimo anno hanno ascoltato un audiolibro 400 mila…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Si celebra oggi la Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’autore

Si celebra oggi la Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’autore. Una data che non è stata scelta casualmente: in questo giorno del 1616…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia