Lloyds, Tesoro britannico non è più il maggior azionista della banca | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lloyds, Tesoro britannico non è più il maggior azionista della banca

Il governo britannico ha tagliato la propria quota nel capitale di Lloyds al 5,95%, diventando secondo azionista. Secondo i dati di Bloomberg, il primo azionista è diventato BlackRock con il 6,32% delle azioni. Dal 2008, quando con l’inizio della crisi economica Londra decise di iniettare 20,3 miliardi nell’istituto, è la prima volta che il governo britannico riduce la propria partecipazione. “L’annuncio che il governo britannico non è più il nostro maggiore azionista è una pietra miliare nel processo di Lloyds per tornare alla piena proprietà privata”, ha dichiarato l’amministratore delegato della banca Antonio Horta-Osorio.

 

Scrivi una replica

News

Israele: «Colpiti 40 obiettivi terroristici di Hezbollah»

Mentre diversi media internazionali riferiscono di una sempre più vicina offensiva israeliana a Rafah, nella Striscia di Gaza, si intensificano gli attacchi al confine con…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione di tre giorni in Cina per Blinken, prima tappa a Shanghai

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, è atterrato oggi a Shanghai, prima tappa della missione di tre giorni, fino al 26 aprile, in Cina.…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Premierato, ok della Commissione Affari costituzionali del Senato

Conclusi i lavori della Commissione Affari Costituzionali del Senato sul ddl Casellati, che punta all’introduzione del premierato. Approvato il mandato al relatore, con i voti…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia differenziata, Tajani: «Non abbiamo presentato emendamenti, manteniamo fede agli impegni»

Sull’Autonomia «vediamo come va il dibattito, noi non abbiamo presentato emendamenti, manteniamo fede agli impegni. Non vogliamo toccare il testo ma vogliamo alcune garanzie sui…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia