Confcommercio: “A novembre consumi in crescita su base annua (+0,3%)” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Confcommercio: “A novembre consumi in crescita su base annua (+0,3%)”

Nel mese di novembre, rispetto ad ottobre, l’indicatore dei Consumi di Confcommercio ha registrato una crescita dello 0,1% e dello 0,3% rispetto a novembre 2015. “L’evoluzione dell’ultimo mese conferma, anche in termini di media mobile a tre mesi, la stabilizzazione della domanda da parte delle famiglie che mantengono un atteggiamento prudente verso il consumo in linea con un sentiment che, nonostante sia tornato a crescere a dicembre dopo quattro mesi, si mantiene su livelli inferiori rispetto all’inizio del 2016”, emerge nella nota di Confcommercio. Cala l’indice di fiducia degli imprenditori nel mese di novembre ma, gli operatori del commercio al dettaglio e dell’industria manifatturiera hanno espresso giudizi positivi, mentre gli operatori delle costruzioni e dei servizi di mercato hanno espresso un giudizio negativo.

 

Scrivi una replica

News

Europee, Di Maio: «Non cambieranno gli equilibri del Parlamento italiano»

«Non ho mai capito perché le elezioni europee dovrebbero cambiare il Parlamento italiano». Lo ha detto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi…

24 Mag 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Giorgetti: «Non chiederemo un rimpasto»

«Non chiederemo rimpasti». Lo ha detto il sottosegretario della Lega alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, intervenendo a margine di un incontro pubblico a Induno…

24 Mag 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «Spesa per istruzione e ricerca fuori dal calcolo del deficit»

I vincoli di bilancio previsti dall’Unione europea «sono da cambiare per alcune voci di spesa, come università, istruzione, ricerca cioè per gli investimenti in deficit…

24 Mag 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Macron: «Rapido chiarimento»

Il presidente francese Emmanuel Macron ha reso omaggio agli sforzi della premier britannica Theresa May, la quale ha annunciato le dimissioni per il7 giugno. Stando…

24 Mag 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia