Governo, Di Maio: “Allontanare dall’esecutivo chi è stato condannato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Di Maio: “Allontanare dall’esecutivo chi è stato condannato”

“Fuori i condannati dal governo. Se applicassero il nostro codice etico non rimarrebbero neppure le sedie”. Il vice-presidente della Camera dei deputati ed esponente del Movimento 5 Stella, Luigi Di Maio, ha commentato così dal blog di Beppe Grillo la notizia della condanna per danno erariale al sottosegretario ai Trasporti, Umberto Del Basso de Caro. “Nel ‘nuovo’ governo Gentiloni-Renzi non c’è solo il Ministro dello Sport Lotti indagato, ma anche il Sottosegretario ai Trasporti condannato per avere rubato soldi all’erario”. “E’ Umberto Del Basso De Caro, ex consigliere in Regione Campania: lui e i suoi colleghi di centro sinistra e centro destra hanno usato soldi pubblici per pagarsi di tutto, dai cellulari, alla signora delle pulizie. In totale, più di un milione di euro di soldi dei cittadini sottratti all’erario. Ne avete sentito parlare? Nel frattempo noi, parlamentari e consiglieri regionali del M5s, continuiamo a restituire la metà dei nostri stipendi”, ha concluso Di Maio.

 

Scrivi una replica

News

Conte: «La pace fiscale si farà»

«La pace fiscale si farà: è imprescindibile. Così come, con gradualità, attueremo flat tax, reddito di cittadinanza e riforma della legge Fornero». Lo ha detto…

19 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «Ho piena fiducia in Tria»

«Ho piena fiducia nel ministro dell’Economia Giovanni Tria per quello che sta facendo e ho piena fiducia nel gioco di squadra che stiamo facendo come…

19 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coree, Trump: «Kim ha accettato la chiusura dei siti nucleari e dei test missilistici»

«Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha accettato la visita di ispettori e la chiusura permanente dei siti nucleari e di test missilistici». È quanto postato…

19 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, vendite Fca in aumento del 38,9% ad agosto

Il gruppo Fca ha venduto nell’Ue-28 e nei Paesi Efta 73.259 auto nel mese di agosto, facendo registrare così un aumento del 38,9% rispetto allo…

19 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia