Legalità, Boccia: “Con il nuovo codice degli appalti si riduce la corruzione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legalità, Boccia: “Con il nuovo codice degli appalti si riduce la corruzione”

“Rispetto alla legalità il nuovo Codice degli appalti va nella giusta direzione perché, più aumentiamo la trasparenza e allarghiamo la partecipazione alle gare, più riduciamo i fenomeni corruttivi”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, intervenendo alla presentazione del Piano operativo nazionale per la Legalità. “La nostra critica era sul fatto che c’è una fase di transizione tra il nuovo Codice e quelli precedenti e questo ha rallentato alcuni cantieri del Paese. Il fattore tempo è una dei grandi fattori di competitività”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Aereo con calciatore italo-argentino scomparso dai radar

Un aereo con a bordo il calciatore italo-argentino Emiliano Sala, è scomparso dai radar dopo esser decollato dall’aeroporto francese di Nantes. La destinazione del volo…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, indice Zew sale a -15 punti a gennaio

L’indice Zew che monitora la fiducia degli investitori tedeschi ha registrato una crescita nel mese di gennaio a -15 punti dai -17,5 di dicembre. Il…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, addio a Henri d’Orlèans

Henri d’Orlèans, ex conte di Parigi e pretendente al trono di Francia, si è spento all’età 85 anni. A renderlo noto è stato il figlio…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Indonesia, nuova scossa di terremoto: magnitudo 6.6

Un’altra forte scossa di terremoto è stata registrata in Indonesia nel corso della mattinata di martedì 22 gennaio. Questa volta la scossa ha avuto un’intensità…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia