Ue, Moscovici: “D’accordo con Padoan: il populismo è una minaccia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, Moscovici: “D’accordo con Padoan: il populismo è una minaccia”

“Pier Carlo [Padoan, ndr] e io siamo molto amici e condividiamo l’opinione che il populismo sia una minaccia e anche un nemico e per questo dobbiamo costruire un’Europa più forte”. Lo ha detto il commissario europeo agli affari economici, Pierre Moscovici, parlando ai cronisti che gli chiedevano se nell’incontro con il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, a Davos, si fosse discusso anche del populismo. “Un’Europa più forte è anche un’Europa capace di rispettare le regole come pure di ascoltare le necessità della gente. E’ quello che cerchiamo di fare”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Germania, indice Zew sale a -15 punti a gennaio

L’indice Zew che monitora la fiducia degli investitori tedeschi ha registrato una crescita nel mese di gennaio a -15 punti dai -17,5 di dicembre. Il…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, addio a Henri d’Orlèans

Henri d’Orlèans, ex conte di Parigi e pretendente al trono di Francia, si è spento all’età 85 anni. A renderlo noto è stato il figlio…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Indonesia, nuova scossa di terremoto: magnitudo 6.6

Un’altra forte scossa di terremoto è stata registrata in Indonesia nel corso della mattinata di martedì 22 gennaio. Questa volta la scossa ha avuto un’intensità…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 53,42 dollari al barile e Brent a 62,17 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 53,42 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 62,17 dollari.…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia