Ue, Schäuble: “L’Europa deve diventare più competitiva” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, Schäuble: “L’Europa deve diventare più competitiva”

“L’Europa nel suo insieme deve diventare più competitiva. Euroscetticismo e Brexit sono campanelli d’allarme”. Lo ha detto il ministro dell’Economia tedesco, Wolfgang Schäuble, intervenendo nel corso di un dibattito, al World Economic Forum di Davos. “Quello che possiamo fare in Europa è rendere l’economia il più forte possibile. Il maggior problema dell’unione monetaria sta nella differenza di competitività tra Paesi e non può essere risolto indebolendo i Paesi più forti. Vanno prese decisioni per fare riforme strutturali, va fatto per aumentare la competitività”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia