Canada, Mattarella: “Vicino alle famiglie vittime dell’attentato alla moschea di Quebec City” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Canada, Mattarella: “Vicino alle famiglie vittime dell’attentato alla moschea di Quebec City”

“Desidero esprimere, a nome mio personale e di tutto il popolo italiano, la più solidale vicinanza alle famiglie delle vittime e dei feriti ed alla comunità mussulmana canadese tutta per il vile atto di violenza che li ha colpiti”. È quanto scritto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al governatore generale del Canada, David Johnston, in seguito all’attentato avvenuto alla moschea di Quebec City. “L’Italia condanna risolutamente questo ennesimo, atroce gesto di inaudita ferocia e riafferma il suo pieno sostegno al contrasto ad ogni forma di violenza barbara ed omicida. Con questi sentimenti, signor Governatore, esprimo a lei ed ai cittadini canadesi il mio più sentito cordoglio, unitamente ai più sinceri auguri di una pronta guarigione per tutti i feriti”, conclude il presidente.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia