Alfano: “La nostra vocazione è quella di costruire ponti e non alzare muri” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano: “La nostra vocazione è quella di costruire ponti e non alzare muri”

“L’Italia vivrà un 2017 come anno straordinario dal punto di vista della politica estera”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, intervenendo nel corso dell’audizione davanti alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sulla partecipazione dell’Italia alle missioni internazionali. Nel 2017, ha proseguito il titolare della Farnesina, “dovremo navigare nel mare, con tante tempeste, della politica estera. E la nostra rotta non cambia”. “Noi interveniamo su un arco di crisi ampio, siamo ancorati all’idea che la nostra vocazione è quella di costruire ponti e non alzare muri. La politica estera ha cambiato velocità e abbiamo un anno da giocare come protagonisti. Il nostro lavoro sarà proficuo e il quanto più possibile svolto insieme al parlamento”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Ratko Mladic condannato all’ergastolo per crimini contro l’umanità

Ratko Mladic – ex comandante dell’esercito serbo bosniaco – è stato condannato all’ergastolo dal Tribunale penale internazionale dell’Aja. È stato riconosciuto colpevole di genocidio e…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zimbabwe, Mnangagwa giurerà venerdì da nuovo presidente

Il nuovo presidente dello Zimbabwe, Emmerson Mnangagwa, giurerà nel corso della cerimonia che si terrà nella giornata di venerdì 24 novembre.…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usura, Confesercenti-Sos Impresa: “Vittime 200.000 imprenditori”

“Durante la recessione, il mercato del credito illegale ‘a strozzo’ ha raggiunto un giro d’affari di circa 24 miliardi e coinvolge circa 200 mila imprenditori…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 57,91 dollari al barile e Brent a 63,23 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 57,91 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 63,23 dollari…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia