Istat: traffico aereo negli scali nazionali in crescita nel 2015 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Istat: traffico aereo negli scali nazionali in crescita nel 2015

Il traffico aereo da e verso gli scali italiani si conferma in crescita nel 2015, confermando le tendenze dell’anno precedente. Secondo quanto riportato da Istat, i passeggeri, negli scali nazionali sono aumentati del 4,4%, le merci e la posta del 3,1%, i movimenti commerciali di aeromobili dello 0,6%. L’aumento dei passeggeri, sottolinea l’istituto, riguarda solo i voli di linea e voli internazionali che crescono maggiormente rispetto ai voli nazionali, rispettivamente del 7,7% contro l’1,8%. Calano invece i passeggeri dei voli charter, con un calo del traffico nazionale del -28,3% e internazionale del -20,7%. Bergamo è l’aeroporto con un maggior aumento di passeggeri rispetto al 2014, rispettivamente con 1,6 milioni in più, seguito da Roma Ciampino con 813mila passeggeri in più e Perugia con 76mila passeggeri. Registrano invece un calo gli scali di Rimini con 310mila passeggeri in meno e Cuneo con 109mila passeggeri. Continua a diminuire l’utilizzo delle compagnie aeree nazionali da parte dei passeggeri arrivati e partiti negli aeroporti italiani.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia