Pd, Renzi: “Il confronto sia sulla lotta contro i populismi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd, Renzi: “Il confronto sia sulla lotta contro i populismi”

“Qual è il rapporto tra popoli e populisti? Se, da entrambi i lati dell’Oceano, una quota crescente di cittadini ha la sensazione di aver perso il controllo della propria vita e della comunità nella quale vive, la risposta non può essere un’alzata di spalle. I nuovi nazionalisti, loro, una soluzione ce l’hanno: chiudere le frontiere, interrompere gli scambi, rigettare il diverso. Insomma tornare indietro”. Lo ha scritto il segretario del Partito democratico uscente ed ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, su Medium. “Mostrare che l’alternativa è la società aperta, inclusiva, tollerante dove non si rinuncia all’identità, alla cultura, alla tradizione ma forti dei propri valori ci si apre al dialogo e al confronto”, ha proseguito.
Secondo il premier, “su questi temi dovrebbe confrontarsi una forza che vuole ambire a cambiare l’Italia e l’Europa, non certo sulla data di un congresso o sulla simpatia del leader di turno. E di questo parleremo nelle prossime settimane”.

 

Scrivi una replica

News

Brexit, Theresa May: “Vogliamo che i cittadini Ue residenti in Gb rimangano qui”

“Vogliamo rassicurare tutti i cittadini Ue che risiedono legalmente in Gran Bretagna sul fatto che vogliamo che rimangano qui”. Così il primo ministro britannico, Theresa…

26 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Passeggeri in aumento del 5,8% a maggio negli aeroporti italiani

Stando ai dati riportati da Assaeroporti, il numero di passeggeri transitati negli scali italiani nel mese di maggio è aumentato del 5,8% a 15,6 milioni,…

26 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brasile, 12 anni all’ex ministro delle Finanze Antonio Palocci

Accusato di corruzione e riciclaggio di denaro, l’ex ministro delle Finanze brasiliano, Antonio Palocci, è stato condannato in primo grado a 12 anni di reclusione.…

26 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Accordo fra May e Dup per appoggio esterno al governo di Tory

È stato raggiunto l’accordo fra il partito conservatore di Theresa May e gli unionisti nordirlandesi del Dup per offrire un importante appoggio al governo di…

26 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia