Ue, il Parlamento europeo ha revocato immunità a Marine Le Pen | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, il Parlamento europeo ha revocato immunità a Marine Le Pen

La plenaria del Parlamento europeo ha revocato l’immunità all’eurodeputata francese, Marine Le Pen. La leader del Front National, partito di estrema destra transalpino, è coinvolta in un’inchiesta condotta dal tribunale di Nanterre, per aver diffuso, attraverso il proprio profilo Twitter, le immagini dell’esecuzione di tre ostaggi del gruppo terrorista dello Stato islamico. Le foto, accompagnate dal commento “Ecco che cos’è DAESH (l’acronimo arabo dello Stato islamico)”, erano state postate il 16 dicembre 2015, dopo un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica RMC, in cui l’ascesa del Front National era stata paragonata alle azioni del gruppo terrorista.
Nel riportare la notizia, l’agenzia di stampa ANSA osserva che “la diffusione di immagini a carattere violento in grado di recare pregiudizio alla dignità umana è un reato previsto dal codice penale francese”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia