Ocse: “Nell’Eurozona c’è spazio per politiche ambiziose” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ocse: “Nell’Eurozona c’è spazio per politiche ambiziose”

“Nell’Eurozona c’è spazio di manovra per iniziative di bilancio più ambiziose ed efficaci. La modesta ripresa globale riflette le iniziative di bilancio attuali e quelle attese, specialmente in Cina e negli Usa, assieme a una posizione più accomodante nell’EUrozona e iniziative in altre economie come in Canada”. Lo scrive l’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo economico, nel suo Interim Outlook. “La crescita globale dovrebbe accelerare un po’, ma rimane troppo lenta, e ci sono rischi in grado di deragliare la ripresa, fra cui la sconnessione fra i mercati finanziari e l’economia reale, la svolta nel ciclo dei tassi d’interesse e le incertezze sulle politiche economiche e commerciali”, prosegue l’analisi.

 

Scrivi una replica

News

Migranti, Gentiloni: “Italia e Libia proseguono la loro collaborazione”

“Se si fanno passi avanti in Libia, il primo Paese europeo a esserne felice è l’Italia. Voglio da qui ringraziare la Francia e il presidente…

26 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Motociclismo: grave incidente per l’ex campione Ángel Nieto

L’ex campione di motociclismo Ángel Nieto è rimasto coinvolto in un incidente mentre era alla guida di un quad a Ibiza. Il pilota è stato…

26 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libertà di stampa, Mattarella: “È il termometro della democrazia del nostro e degli altri paesi”

“E’ importante la libertà di stampa, la sua proprietà di analisi, è il termometro della democrazia del nostro e degli altri paesi. Dove viene limitata…

26 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quirinale: il discorso del Presidente Mattarella alla cerimonia della consegna del “Ventaglio”

Si è svolta, al Palazzo del Quirinale, la tradizionale cerimonia di consegna del “Ventaglio” al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da parte del Presidente dell’Associazione…

26 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia