Eurozona, Draghi: “I rischi sono meno pronunciati ma restano prevalenti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurozona, Draghi: “I rischi sono meno pronunciati ma restano prevalenti”

Il rischi sulle prospettive di crescita della zona euro “sono diventati meno pronunciati ma restano prevalenti e sono soprattutto collegati a fattori di natura globale”. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, a Francoforte, al termine del Governing Council della BCE.
Secondo Draghi, “alcuni dei rischi politici” evocati nel passato “si sono concretizzati ma per ora non ci sono state pesanti conseguenze”. “Sono passati otto-nove dal referendum sulla Brexit ma per ora non ci sono conseguenze. Sappiamo che in futuro sono in programma avvenimenti che comportano rischi ma non sappiamo come si faranno sentire concretamente sull’economia”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia