Mattarella: “L’Unione Europea non sia solo regole” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mattarella: “L’Unione Europea non sia solo regole”

“L’Unione europea deve ritrovare e far ricomprendere ai propri cittadini il patrimonio ideale da cui è nata e che si trova alla base del suo sviluppo. Questo richiede che si eviti di dare l’impressione che, in questo periodo è quella più percepita, di un’Unione Europea che si esaurisce nel rispetto delle regole”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo nel corso di un’intervista rilasciata a Civiltà Cattolica. “Premesso che le regole sono sempre importanti, in qualunque contesto, va ricordato che esse hanno sempre come loro finalità la persona, tutte le persone e le loro condizioni. Questo aspetto l’Unione deve recuperarlo nell’immagine che presenta ai suoi cittadini e nella sostanza delle sue scelte”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Presidenziali Francia, i dati definitivi: Macron e Le Pen al ballottaggio

Emmanuel Macron, candidato centrista e leader di En Marche!, vince il primo turno delle presidenziali francesi con il 23,8% dei voti. A sfidarlo al ballottaggio,…

24 Apr 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Presidenziali Francia, Macron: “Voglio unire i francesi”

Nel suo discorso trionfante in vista del ballottaggio del 7 maggio, Macron – che ha ringraziato la famiglia e i suoi elettori per il risultato…

23 Apr 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Presidenziali Francia, Mélenchon: “Orgogliosi per quanto realizzato”

Mélenchon, il candidato della sinistra radicale, ha dichiarato la sua intenzione di attendere i risultati definitivi è solo allora rispetterà l’esito del voto. Nei fatti…

23 Apr 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Presidenziali Francia, Le Pen: “È tempo di liberare il popolo”

Festa grande al quartier generale del Front National, ma Marine Le Pen, dopo aver ringraziato tutti gli elettori durante il suo discorso, ha subito proiettato…

23 Apr 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia