Paesi Bassi, gli ultimi sondaggi danno in crescita il partito del premier Rutte | T-Mag | il magazine di Tecnè

Paesi Bassi, gli ultimi sondaggi danno in crescita il partito del premier Rutte

Dalle ore 7:30 alle 21 di oggi, mercoledì 15 marzo 2017, si terranno le elezioni per rinnovare i 150 seggi della Camera bassa del Parlamento dei Paesi Bassi. Secondo i risultati degli ultimi sondaggi, nessuno dei 28 partiti, che si sono presentati alla tornata elettorale, riuscirà a conquistare i 76 seggi necessari per avere la maggioranza parlamentare.
Una rilevazione condotta da I&O Research e diffusa il 14 marzo sostiene che il Partito Popolare per la Libertà e la Democrazia (VVD) del primo ministro Mark Rutte potrebbe conquistare 27 seggi, in crescita di tre seggi rispetto all’ultimo sondaggio, diffuso solo il giorno prima, ma al di sotto dei 40 ottenuti all’ultima elezione. Un sondaggio IPSOS stima che il VVD conquisterà 29 seggi. In calo, invece, i consensi verso il Partito per la Libertà, la formazione politica euro-scettica guidata da Geert Wilders: secondo I&O Research otterrà 16 seggi, quattro in meno rispetto all’ultimo sondaggio, per IPSOS i seggi saranno 20 (la settimana scorsa erano 23). I&O Research ha coinvolto un campione di 2.248 elettori, IPSOS ne ha contattati 1.163.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia