Stati Uniti, la Federal Reserve alza i tassi di interesse per la prima volta nel 2017 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, la Federal Reserve alza i tassi di interesse per la prima volta nel 2017

La Federal Reserve – la Banca centrale statunitense – ha aumentato i tassi di interesse, per la prima volta nel 2017. La FED ha alzato i tassi di interesse in una forchetta compresa tra lo 0,75 e l’1%. La decisione di aumentare i tassi non è stata presa in modo unanime: il presidente della Fed di Minneapolis, Neel Kashkari, ha votato contro. Dal 2006 ad oggi la FED ha alzato i tassi di interesse soltanto in tre occasioni.
In una nota, la FED ha osservato che l’inflazione è aumentata negli ultimi trimestri, muovendosi verso l’obiettivo del 2%”. “Ci attendiamo che, con graduali aggiustamenti nella politica monetaria, l’attività economica continuerà a espandersi a una velocità moderata, le condizioni del mercato del lavoro continueranno a rafforzarsi ulteriormente e l’inflazione si stabilizzerà al 2% nel medio termine”. “I rischi nel breve termine sembrano bilanciati. Continuiamo a monitorare da vicino l’inflazione e gli sviluppi economici e finanziari globali”, ha concluso la FED.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, la Bce ha lasciato i tassi di interesse invariati

La BCE, la Banca centrale europea, ha lasciato i tassi di interesse invariati. Il tasso principale è allo 0%, mentre quello sui depositi resta negativo…

20 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti: sussidi di disoccupazione ai minimi da nove settimane

Negli Stati Uniti, le richieste di sussidi di disoccupazione e sono diminuiti scendendo a 233mila e toccando illivello più basso delle ultime nove settimane.…

20 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Tribunale di Roma ha condannato Buzzi e Carminati a 19 e 20 anni di reclusione

Il tribunale di Roma ha condannato Salvatore Buzzi, Massimo Carminati e Luca Gramazio, rispettivamente a 19, 20 e 11 anni di reclusione. Cade l’accusa di…

20 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ius Soli, Grasso: “Spero nell’approvazione di questa legge”

“Auspico che l’augurio, da più parti condiviso, possa tradursi nell’approvazione di questa legge”. Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, commentando lo Ius…

20 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia