Conti pubblici, Padoan: “Forse presenteremo la manovra qualche giorno dopo il Def” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Conti pubblici, Padoan: “Forse presenteremo la manovra qualche giorno dopo il Def”

La manovra correttiva da 0,2 punti percentuali del Prodotto interno lordo “sarà presentata parallelamente al DEF, attorno al DEF, magari forse qualche giorno dopo”. Lo ha annunciato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, parlando con alcuni giornalisti a margine dell’Eurogruppo.
La Commissione europea ha chiesto all’esecutivo italiano una correzione del deficit strutturale, calcolato al netto del ciclo e delle una tantum, di circa 3,4 miliardi di euro. Il Documento di Economia e Finanza (DEF) è il principale strumento della programmazione economico-finanziaria in quanto indica la strategia economica e di finanza pubblica nel medio termine, viene proposto dal governo e approvato dal Parlamento, ed è atteso entro il 10 aprile.

 

Scrivi una replica

News

Brexit, Theresa May: “Vogliamo che i cittadini Ue residenti in Gb rimangano qui”

“Vogliamo rassicurare tutti i cittadini Ue che risiedono legalmente in Gran Bretagna sul fatto che vogliamo che rimangano qui”. Così il primo ministro britannico, Theresa…

26 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Passeggeri in aumento del 5,8% a maggio negli aeroporti italiani

Stando ai dati riportati da Assaeroporti, il numero di passeggeri transitati negli scali italiani nel mese di maggio è aumentato del 5,8% a 15,6 milioni,…

26 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brasile, 12 anni all’ex ministro delle Finanze Antonio Palocci

Accusato di corruzione e riciclaggio di denaro, l’ex ministro delle Finanze brasiliano, Antonio Palocci, è stato condannato in primo grado a 12 anni di reclusione.…

26 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Accordo fra May e Dup per appoggio esterno al governo di Tory

È stato raggiunto l’accordo fra il partito conservatore di Theresa May e gli unionisti nordirlandesi del Dup per offrire un importante appoggio al governo di…

26 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia