Alfano: “Italia impegnata contro ogni forma di discriminazione razziale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano: “Italia impegnata contro ogni forma di discriminazione razziale”

“L’eliminazione di ogni forma di discriminazione razziale è una sfida per tutta la comunità internazionale che occorre affrontare in sinergia anche con le organizzazioni della società civile”. Lo ha detto il ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano, intervenendo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali. Secondo il titolare della Farnesina, “l’educazione ai diritti umani e alla tolleranza, rivolta soprattutto alle giovani generazioni, rappresenta un elemento centrale per questa lotta di civiltà”. “L’Italia sostiene la più ampia adesione e la piena applicazione della Convenzione internazionale sull’eliminazione di ogni forma di discriminazione razziale, ratificata dal nostro Paese nel 1976”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, attesa la risposta militare di Israele all’Iran

A questo punto non è una questione di “se”, ma di “quando”. Israele risponderà all’attacco iraniano di sabato – il gabinetto di guerra appare sempre…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

In fiamme la Vecchia Borsa di Copenaghen, crollata la guglia

Un grosso incendio è divampato nella Vecchia Borsa nel centro storico di Copenaghen, capitale della Danimarca. Le fiamme hanno poi provocato il crollo della storica…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vertice Xi-Scholz a Pechino, l’Ucraina al centro dei colloqui

Missione del cancelliere tedesco Olaf Scholz in Cina, che nell’ultimo dei tre giorni è stato ricevuto dal presidente cinese Xi Jinping. Tra i temi del…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia