Regno Unito, attacco fuori Westminster: tre morti e venti feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, attacco fuori Westminster: tre morti e venti feriti

Intorno alle 14:30, ora locale, un uomo ha condotto un attacco a Westminster, a Londra. Quattro persone sono morte, compreso l’assalitore, e venti sono rimaste ferite. Dopo aver guidato un’automobile sul ponte di Westminster, investendo diversi passanti, l’uomo ha aggredito con un coltello un poliziotto. L’agente di polizia è morto poco dopo. Il leader della Camera dei Comuni, David Lidington, ha riferito che il presunto aggressore è stato ucciso da alcuni colpi d’arma da fuoco sparati dagli agenti di polizia presenti sul posto. In base alle informazioni in possesso, la polizia britannica ha definito l’aggressione un attentato terroristico.
Diverse agenzie e organi di stampa riferiscono anche che una macchina – un 4X4, secondo quanto riportato da Alan Parry di Sky Sports News che si trovava sul posto – ha investito, ferendole, diverse persone sul ponte di Westminster. Stando a quanto si apprende, il veicolo era guidato dall’uomo che ha poi aggredito il poliziotto. Due delle vittime dell’attentato, si trovavano sul ponte di Westminster.
La seduta, in corso nella Camera dei Comuni mentre avveniva l’assalto, è stata temporaneamente sospesa. Le persone presenti all’interno della struttura sono state invitate a non uscire. Mentre la premier britannica Theresa May, che si trovava a Westminster, è stata accompagnata in un luogo sicuro, lontano dal Parlamento.

 

Scrivi una replica

News

Migranti, Gentiloni: “Serve impegno comune per froteggiare questa sfida”

Il premier Paolo Gentiloni, nella conferenza stampa tenutasi dopo l’incontro con il presidente del Spd Martin Schulz, sostiene che “il messaggio è che serve un…

27 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Venezuela: al via lo sciopero nazionale. Tre morti negli scontri

Durante la prima giornata di sciopero nazionale in Venezuela, convocata mercoledì contro la riforma costituzionale voluta dal governo Maduro, tre persone hanno perso la vita…

27 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, Macron: “La Francia creerà un hotspot in Libia”

Il Presidente francese Macron, incontrando le famiglie di rifugiati a Orleans, ha annunciato che la Francia creerà degli hotspot in Libia questo estate, per “evitare…

27 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Samsung: utili netti in crescita dell’85% a 9,7 miliardi di dollari

Samsung rende noti gli utili netti del secondo semestre del 2017 che raggiungono la cifra record di 9,7 miliardi di dollari (+85%). Le vendite, spinte…

27 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia