Regno Unito, attacco fuori Westminster: tre morti e venti feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, attacco fuori Westminster: tre morti e venti feriti

Intorno alle 14:30, ora locale, un uomo ha condotto un attacco a Westminster, a Londra. Quattro persone sono morte, compreso l’assalitore, e venti sono rimaste ferite. Dopo aver guidato un’automobile sul ponte di Westminster, investendo diversi passanti, l’uomo ha aggredito con un coltello un poliziotto. L’agente di polizia è morto poco dopo. Il leader della Camera dei Comuni, David Lidington, ha riferito che il presunto aggressore è stato ucciso da alcuni colpi d’arma da fuoco sparati dagli agenti di polizia presenti sul posto. In base alle informazioni in possesso, la polizia britannica ha definito l’aggressione un attentato terroristico.
Diverse agenzie e organi di stampa riferiscono anche che una macchina – un 4X4, secondo quanto riportato da Alan Parry di Sky Sports News che si trovava sul posto – ha investito, ferendole, diverse persone sul ponte di Westminster. Stando a quanto si apprende, il veicolo era guidato dall’uomo che ha poi aggredito il poliziotto. Due delle vittime dell’attentato, si trovavano sul ponte di Westminster.
La seduta, in corso nella Camera dei Comuni mentre avveniva l’assalto, è stata temporaneamente sospesa. Le persone presenti all’interno della struttura sono state invitate a non uscire. Mentre la premier britannica Theresa May, che si trovava a Westminster, è stata accompagnata in un luogo sicuro, lontano dal Parlamento.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia