Londra, lo Stato islamico ha rivendicato l’attacco di Westminster | T-Mag | il magazine di Tecnè

Londra, lo Stato islamico ha rivendicato l’attacco di Westminster

Il gruppo terrorista dello Stato islamico ha rivendicato l’attacco condotto da un uomo a Westminster, mercoledì 22 marzo 2017, uccidendo tre persone e ferendone circa quaranta. Lo ha fatto attraverso un tweet pubblicato da Amaq news agency, un’agenzia di stampa considerata vicina all’IS. “Un soldato dello Stato islamico ha condotto un’operazione in risposta alla richiesta di colpire i Paesi della coalizione” guidata dagli Stati Uniti contro l’IS. Nel dare la notizia, SkyNews osserva che il modo in cui è stata scritta la rivendicazione sembra suggerire che l’attacco sia stato ispirato e non diretto dall’IS.

 

Scrivi una replica

News

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria, via libera alla squadra di presidenza

Via libera del Consiglio generale di Confindustria alla squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028, proposta dal presidente designato Emanuele Orsini. Le preferenze hanno raggiunto…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia