Nato: Piani per riportare al 2% del Pil spese per la difesa verranno presentati il 25 maggio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nato: Piani per riportare al 2% del Pil spese per la difesa verranno presentati il 25 maggio

“I piani nazionali di tutti gli Alleati che indichino come intendano raggiungere l’obiettivo di riportare al 2% del pil le spese per la Difesa sarà un importante elemento della discussione di oggi nella ministeriale esteri della Nato. Il piano è quello di prendere una decisione decidere quando i capi di stato si incontreranno nel vertice con Donald Trump del 25 maggio a Bruxelles”. Lo ha detto il segretatio generale dell’Alleanza, Jens Stoltenberg, sottolineando che i piani nazionali dovranno indicare non solo la spesa in denaro, ma anche gli investimenti sulle capacità e gli impegni di forse per le missioni ed operazioni della Nato. “Ovviamente -ha aggiunto – la struttura dei piani può essere diversa da paese a paese, ma la cosa più importante è avere un documento che illustri come vogliamo mettere in atto quanto concordato nel 2014”.

 

Scrivi una replica

News

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria, via libera alla squadra di presidenza

Via libera del Consiglio generale di Confindustria alla squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028, proposta dal presidente designato Emanuele Orsini. Le preferenze hanno raggiunto…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia