Lavoro, Corte dei Conti Ue: “Garanzia giovani ha fallito la sua missione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Corte dei Conti Ue: “Garanzia giovani ha fallito la sua missione”

Garanzia giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, ha fallito la sua missione. Lo sostiene la Corte dei Conti europea, che ha studiato l’attuazione del programma europeo in sette Paesi, tra cui l’Italia, sottolineando il programma è fallito perché aveva un obiettivo troppo grande per le sue possibilità. Secondo la Corte dei Conti, due fattori in particolare hanno ostacolato il programma Garanzia giovani in Italia: la creazione di un nuovo database, al quale i ragazzi interessati devono registrarsi, che ha creato “un peso amministrativo non necessario”, e il ritardo nei pagamenti dei tirocini, avvenuti in media 64 giorni dopo.

 

Scrivi una replica

News

Produzione industriale, CsC: “Ad aprile in aumento su base mensile (+0,6%)”

Ad aprile la produzione industriale è aumentata dello 0,6% rispetto a marzo. Lo rileva il CsC, il Centro studi Confindustria, attraverso la diffusione di una…

28 Apr 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Renzi: “L’Europa ha bisogno di un cambiamento”

“L’Europa va salvata dai populisti”. Lo ha detto il candidato alla segreteria del Partito democratico, Matteo Renzi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa nei…

28 Apr 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: “Pensavo fosse più facile fare il presidente”

“Amavo la mia vita precedente, mi occupavo di così tante cose. Ora lavoro di più che nella mia vita precedente. Pensavo sarebbe stato più facile”.…

28 Apr 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Inflazione all’1,8% ad aprile, ai massimi da 4 anni”

“Nel mese di aprile 2017, secondo le stime preliminari, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello…

28 Apr 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia