Mogherini: “L’Europa fa di tutto per la Siria” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mogherini: “L’Europa fa di tutto per la Siria”

“L’Europa fa già tutto quello che può fare per la Siria, in questi giorni stiamo cercando di fare ancora di più”. Lo ha affermato Federica Mogherini, Alto rappresentate esteri dell’Ue, in occasione di una cerimonia a Sant’Anna di Stazzema. “L’Europa – ha aggiunto – è quella che porta aiuti umanitari dentro la Siria, portiamo la possibilità di vivere, di andare a scuola e di avere un tetto, una tenda sopra la testa e di questa Europa ne sono fiera. Ma l’Europa in questi giorni spinge perché il processo politico per portare fine alla guerra abbia l’impulso necessario”. “Non c’è nessuna soluzione militare a questa guerra e i negoziati a Ginevra devono riprendere con il sostegno di tutti noi: l’Europa e quella che cerca di far sedere i siriani a uno stesso tavolo”.

 

Scrivi una replica

News

Brexit, Theresa May: “Vogliamo che i cittadini Ue residenti in Gb rimangano qui”

“Vogliamo rassicurare tutti i cittadini Ue che risiedono legalmente in Gran Bretagna sul fatto che vogliamo che rimangano qui”. Così il primo ministro britannico, Theresa…

26 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Passeggeri in aumento del 5,8% a maggio negli aeroporti italiani

Stando ai dati riportati da Assaeroporti, il numero di passeggeri transitati negli scali italiani nel mese di maggio è aumentato del 5,8% a 15,6 milioni,…

26 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brasile, 12 anni all’ex ministro delle Finanze Antonio Palocci

Accusato di corruzione e riciclaggio di denaro, l’ex ministro delle Finanze brasiliano, Antonio Palocci, è stato condannato in primo grado a 12 anni di reclusione.…

26 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Accordo fra May e Dup per appoggio esterno al governo di Tory

È stato raggiunto l’accordo fra il partito conservatore di Theresa May e gli unionisti nordirlandesi del Dup per offrire un importante appoggio al governo di…

26 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia