Mogherini: “L’Europa fa di tutto per la Siria” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mogherini: “L’Europa fa di tutto per la Siria”

“L’Europa fa già tutto quello che può fare per la Siria, in questi giorni stiamo cercando di fare ancora di più”. Lo ha affermato Federica Mogherini, Alto rappresentate esteri dell’Ue, in occasione di una cerimonia a Sant’Anna di Stazzema. “L’Europa – ha aggiunto – è quella che porta aiuti umanitari dentro la Siria, portiamo la possibilità di vivere, di andare a scuola e di avere un tetto, una tenda sopra la testa e di questa Europa ne sono fiera. Ma l’Europa in questi giorni spinge perché il processo politico per portare fine alla guerra abbia l’impulso necessario”. “Non c’è nessuna soluzione militare a questa guerra e i negoziati a Ginevra devono riprendere con il sostegno di tutti noi: l’Europa e quella che cerca di far sedere i siriani a uno stesso tavolo”.

 

Scrivi una replica

News

Migranti, Salvini: «Hotspot per l’accoglienza ai confini a Sud della Libia»

Hotspot per l’accoglienza «ai confini a Sud della Libia». Lo ha scritto su Twitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a poche ore dalla visita in…

25 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Salvini: «Le sanzioni contro Mosca sono inutili e nocive»

«In Italia al potere è arrivato un governo che vuole fare quello che ha promesso in campagna elettorale: le sanzioni contro la Russia sono inutili…

25 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, Ue: «Risponderemo ai dazi americani sulle auto»

L’Unione europea replicherà agli Stati Uniti, qualora il piano del presidente statunitense Donald Trump di imporre dazi al 20% sull’import di auto costruite in Europa…

25 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Amministrative, Berlusconi: «Quello che vince è un centrodestra plurale»

«Quello che vince è un centrodestra plurale, nel quale nessuna forza politica è autosufficiente». Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, commentando…

25 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia