Stretta sui visti per lavoratori stranieri, Trump: “Assumere prima gli americani” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stretta sui visti per lavoratori stranieri, Trump: “Assumere prima gli americani”

Il presidente americano Donald Trump, ha firmato nella giornata di martedì 19 aprile, l’ordine esecutivo Buy American, Hire America, con il quale intende modificare l’assegnazione dei visti ‘H-1B’, che permettono alle società americane di assumere lavoratori stranieri dotati di specializzazioni in settori specifici. Secondo alcune previsioni, la mossa del presidente americano, andrebbe a penalizzare soprattutto i lavoratori stranieri nel settore dell’ hi-tech. “Al momento c’è un diffuso abuso di questi visti nel nostro sistema di immigrazione, fatto che consente che i lavoratori americani siano rimpiazzati da quelli provenienti da altri Paesi. Questi visti vengono assegnati come una lotteria, mentre dovrebbero essere consegnati solo a lavoratori molto qualificati e con alti stipendi, che non prenderebbero il posto degli americani”, ha dichiarato il presidente Donald Trump.

 

Scrivi una replica

News

Istat: «Inflazione rivista al ribasso all’1.6% a novembre»

«Nel mese di novembre 2018, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, diminuisca dello 0,2%…

14 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Avvocato Battisti: «Irreperibile da giovedì»

L’avvocato di Cesare Battisti, Igor Sant’Anna Tamasauska, ha rivelato all’Ansa che il suo assistito è irreperibile dalla giornata di giovedì 13 dicembre.…

14 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, nel 2017 40mila morti per arma da fuoco

Secondo il Centers for Disease Control and Prevention, nel 2017 ci sono stati 40mila morti per arma da fuoco. Il dato è il più alto…

14 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Stop di 3 mesi a dazi su auto provenienti dagli Usa»

«La Cina ha deciso di sospendere per tre mesi, dal primo gennaio al 31 marzo 2019, l’applicazione dei dazi aggiuntivi dal 15% al 40%, sulle…

14 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia