Stretta sui visti per lavoratori stranieri, Trump: “Assumere prima gli americani” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stretta sui visti per lavoratori stranieri, Trump: “Assumere prima gli americani”

Il presidente americano Donald Trump, ha firmato nella giornata di martedì 19 aprile, l’ordine esecutivo Buy American, Hire America, con il quale intende modificare l’assegnazione dei visti ‘H-1B’, che permettono alle società americane di assumere lavoratori stranieri dotati di specializzazioni in settori specifici. Secondo alcune previsioni, la mossa del presidente americano, andrebbe a penalizzare soprattutto i lavoratori stranieri nel settore dell’ hi-tech. “Al momento c’è un diffuso abuso di questi visti nel nostro sistema di immigrazione, fatto che consente che i lavoratori americani siano rimpiazzati da quelli provenienti da altri Paesi. Questi visti vengono assegnati come una lotteria, mentre dovrebbero essere consegnati solo a lavoratori molto qualificati e con alti stipendi, che non prenderebbero il posto degli americani”, ha dichiarato il presidente Donald Trump.

 

Scrivi una replica

News

Merkel: «Con la Cina vogliamo un rapporto di reciprocità»

«Alla discussione sulla Cina stamani al vertice Ue abbiamo detto chiaramente che vogliamo una relazione sulla base sulla reciprocità e accesso reciproco ai mercati». Lo…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iraq, traghetto affonda: almeno 100 morti

Sono almeno 100 le vittime del tragico incidente avvenuto in Iraq, dove un traghetto è affondato nella serata di giovedì 21 marzo. Tra le vittime…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump a Ue: «Niente dazu su auto in Usa, però voglio che vengano realizzate qui»

«Se le vendete agli americani, allora producetele qui. Se costruiscono i loro impianti negli Stati Uniti non avranno dazi». Lo ha detto il presidente americano…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi Jinping invita Mattarella in Cina

«Cina e Italia dovrebbero mantenere scambi ad alto livello e do il benvenuto al presidente Mattarella perché visiti ancora la Cina». Lo ha detto Xi…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia