Stretta sui visti per lavoratori stranieri, Trump: “Assumere prima gli americani” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stretta sui visti per lavoratori stranieri, Trump: “Assumere prima gli americani”

Il presidente americano Donald Trump, ha firmato nella giornata di martedì 19 aprile, l’ordine esecutivo Buy American, Hire America, con il quale intende modificare l’assegnazione dei visti ‘H-1B’, che permettono alle società americane di assumere lavoratori stranieri dotati di specializzazioni in settori specifici. Secondo alcune previsioni, la mossa del presidente americano, andrebbe a penalizzare soprattutto i lavoratori stranieri nel settore dell’ hi-tech. “Al momento c’è un diffuso abuso di questi visti nel nostro sistema di immigrazione, fatto che consente che i lavoratori americani siano rimpiazzati da quelli provenienti da altri Paesi. Questi visti vengono assegnati come una lotteria, mentre dovrebbero essere consegnati solo a lavoratori molto qualificati e con alti stipendi, che non prenderebbero il posto degli americani”, ha dichiarato il presidente Donald Trump.

 

Scrivi una replica

News

CsC: “Il Pil accelera ma pesa l’incertezza politica”

“L’Italia si accoda all’andamento positivo europeo: il Pil va meglio dell’atteso ed è in accelerazione”, ma “l’incertezza politica costituisce un freno al pieno dispiegarsi delle…

25 Mag 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Esportazioni extra Ue in calo del 4,9% ad aprile”

“Ad aprile 2017, rispetto al mese precedente, entrambi i flussi commerciali sono in contrazione, con una diminuzione più marcata per le esportazioni (-4,9%) che per…

25 Mag 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Assaeroporti: “Passeggeri in aumento nel mese di aprile +10,4% negli aeroporti italiani”

Secondo i dati diffusi da Assaeroporti, nel mese di aprile si è registrata una crescita del 10,4% dei passeggeri in transito negli aeroporti italiani, con…

25 Mag 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, Pil I trimestre rivisto al ribasso allo 0,2%

Il Prodotto interno lordo della Gran Bretagna per il primo trimestre 2017 è stato rivisto al ribasso a +0,2% dal +0,3% della stima precedente precedente,…

25 Mag 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia