Lavoro, la Calabria è la terza regione dell’Ue con il più alto tasso di disoccupazione giovanile | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, la Calabria è la terza regione dell’Ue con il più alto tasso di disoccupazione giovanile

Nell’Unione europea, la Calabria è la terza regione con il tasso di disoccupazione giovanile – ovvero il rapporto tra chi è alla ricerca di un impiego e la forza lavoro nella fascia d’età tra i 15 e i 24 anni – più alto (58,7%). Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, attraverso la diffusione di un comunicato stampa. Peggio della Calabria fanno soltanto Ceuta (69,1%) e Melilla (63,3%), le due ‘enclave’ spagnole in Africa. Dopo l’Andalusia – regione spagnola, quarta in classifica con 57,9% – troviamo la Sicilia e la Sardegna, rispettivamente quinta e sesta con il tasso di disoccupazione giovanile al 57,2% e al 56,3%.

 

Scrivi una replica

News

Industria, Centro Studi Confindustria: a luglio produzione in lieve calo

A luglio la produzione industriale italiana è leggermente diminuita, registrando un -0,1% rispetto al mese precedente. È quanto rilevato dal Centro Studi Confindustria attraverso l’indagine…

28 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera del Consiglio dei ministri alla missione italiana in Libia

Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Paolo Gentiloni, ha deliberato la partecipazione alla missione in supporto alla Guardia Costiera libica richiesta dal Consiglio…

28 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania: inflazione stabile all’1,5% a luglio

A luglio l’inflazione in Germania è rimasta stabile a luglio all’1,5%. Rispetto a giugno i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,4%.…

28 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti: Pil in crescita del 2,6% nel secondo trimestre

Nel secondo trimestre il Pil statunitense è aumentato del 2,6% contro il +1,4% del trimestre precedente ed il 2,7% atteso dagli analisti.…

28 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia