Eurozona, Draghi: “E’ troppo presto per dichiarare vittoria sull’inflazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurozona, Draghi: “E’ troppo presto per dichiarare vittoria sull’inflazione”

“E’ troppo presto per dichiarare vittoria” sull’inflazione. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, intervenendo di fronte alla Camera dei rappresentanti olandese. “Le pressioni di base sui prezzi restano deboli e non registrano ancora un trend convincente al rialzo”. “I motori interni dell’inflazione, prima di tutto i salari, non rispondono ancora alla ripresa e all’assorbimento nel gap produttivo”. Quindi, “mantenere l’attuale, consistente livello di accomodamento monetario è ancora necessario per permettere un aumento delle pressioni inflattive di base e per sostenere l’inflazione complessiva nel medio termine”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Pence: “Ambasciata Stati Uniti a Gerusalemme entro il 2019”

L’ambasciata statunitense sarà trasferita da Tel Aviv a Gerusalemme entro il 2019. Lo ha annunciato il vice presidente degli Stati Uniti, Mike Pence, durante un…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Berlusconi: “Rispetteremo la regola del 3%”

“La regola del 3% può essere discutibile, ma intendiamo rispettarla”. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo nel corso della sua…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Fmi ha alzato le stime di crescita per l’Italia per il 2017 e il 2018

Il Fondo monetario internazionale ha alzato le stime sulla crescita dell’Italia. Nell’aggiornamento del suo World Economic Outlook – il rapporto è stato presentato a margine…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Maroni: “Ci sono opinioni diverse ma la Lega non è divisa”

“La Lega non è divisa, ci sono opinioni diverse e questa è la ricchezza del partito”. Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, parlando…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia