Migranti, Unicef: “Il numero di bambini non accompagnati ha raggiunto livelli record” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Migranti, Unicef: “Il numero di bambini non accompagnati ha raggiunto livelli record”

Ha raggiunto quota 300.000 il numero di bambini migranti non accompagnati nel periodo 2015-2016. Lo ha reso noto l’Unicef che ha sottolineato che questi 300.000 minori sono stati registrati in 80 Paesi, dei quali 170.000 hanno chiesto protezione in Europa. Il 92% dei migranti arrivati in Italia via mare era solo o separato dai genitori mentre il 75%, in un’età compresa tra i 14 e i 17 anni, ha dichiarato di essere stato detenuto o costretto a lavorare. In cima agli orrori che devono sopportare questi ragazzi ci sono: schiavitù e prostituzione. Su scala globale, i minori vittime di tratta rappresentano circa il 28% dei migranti bambini non accompagnati arrivati in Europa e, secondo Europol, oltre il 20% dei contrabbandieri ha collegamenti con le reti di traffico di esseri umani.

 

Scrivi una replica

News

Pedofilia, Papa Francesco: “Nessuna grazia per chi abusa dei minori”

“Chi viene condannato per abusi sessuali sui minori può rivolgersi al Papa per avere la grazia” ma “io mai ho firmato una di queste e…

21 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Standard & Poor’s ha tagliato il rating della Cina

L’agenzia internazionale Standard & Poor’s ha tagliato il rating della Cina, abbassandolo da AA- ad A+. S&P’s ne spiega anche il motivo: il taglio è…

21 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord: “Le minacce di Trump sono come il suono di un cane che abbaia”

Il “suono di un cane che abbaia”. Lo ha detto il ministro degli Esteri nordcoreano, Ri Yong Ho, commentando, secondo quanto riporta la CNN, le…

21 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce: “In autunno si deciderà sul Qe”

La Banca centrale europea nel suo bollettino ha sottolineato che “nell’ultima riunione la Bce ha mantenuto invariato l’orientamento di politica monetaria e deciderà in autunno…

21 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia