Gualtiero Bassetti è il nuovo presidente della Cei | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gualtiero Bassetti è il nuovo presidente della Cei

Cardinal Gualtiero Bassetti è il nuovo presidente della Cei. Lo ha scelto Papa Francesco. “Con tanta fiducia già in questo piccolo comunicato stringato vi apro il cuore va al Santo Padre per il coraggio che ha mostrato nell’affidarmi questa responsabilità al crepuscolo della mia vita. È davvero un segno che crede alla capacità dei vecchi di sognare: anche anche i vecchi avranno dei sogni e delle visioni. La cosa che mi ha dato grande gioia, in questo momento in cui è avvenuto qualcosa che è superiore alle mie forze, è stata una telefonata affettuosa dei ragazzi di Mondo X di padre Eligio, che mi hanno detto: ‘Continua a essere un papà per noi’. Ecco l’ho ritenuta la raccomandazione più importante”, ha dichiarato cardinal Bassetti dopo aver saputo della nomina.

 

Scrivi una replica

News

Terrorismo: Salah Abdeslam condannato a 20 anni

Salah Abdeslam, unico sopravvissuto tra i principali responsabili degli attentati di Parigi del 2015, è stato condannato a 20 anni carcere per tentato omicidio, attività…

23 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quirinale: Mattarella convoca per le 17 il presidente della Camera, Roberto Fico

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le ore 17 di oggi (lunedì 23 aprile, ndr), al Palazzo del Quirinale, il presidente della…

23 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia adotta la legge sull’immigrazione e sull’asilo

Con 228 voti a favore e 139 contrari, la Francia ha adottato il progetto di legge sull’immigrazione, l’asilo e l’integrazione, volto ad accelerare i tempi…

23 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Portavoce Isis: «Attaccate Usa e i paesi della coalizione»

Abul-Hassan Al-Muhajir, portavoce ufficiale dell’Isis, è tornato a chiedere di compiere attacchi negli Stati Uniti e nei paesi della coalizione che combatte lo Stato islamico.…

23 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia