Francia, un poliziotto è stato aggredito fuori la cattedrale di Notre Dame | T-Mag | il magazine di Tecnè

Francia, un poliziotto è stato aggredito fuori la cattedrale di Notre Dame

Poco dopo le 16:30, ore locali, un uomo ha aggredito – con un martello, secondo la BFM TV – un poliziotto fuori la cattedrale di Notre Dame, a Parigi. L’aggressore è stato ferito dall’agente che ha sparato alcuni colpi d’arma da fuoco. La polizia ha isolato la zona, invitando le persone ad allontanarsi. La procura antiterrorismo francese ha aperto un’inchiesta sull’incidente. Un portavoce ha riferito all’Associated Press che l’uomo ferito dal poliziotto è stato trasportato in ospedale. BFMTV dice che 900 persone sono bloccate all’interno della cattedrale.
La Francia è in stato di emergenza dagli attacchi condotti dal gruppo terrorista Stato islamico il 13 novembre del 2015, nella capitale francese, costati alla vita a 130 persone.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia