Terremoto Centro Italia, dall’UE un “sostegno straordinario” di 1,2 miliardi per la ricostruzione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto Centro Italia, dall’UE un “sostegno straordinario” di 1,2 miliardi per la ricostruzione

La Commissione europea ha approvato un “sostegno straordinario” all’Italia per i terremoti che hanno colpito l’Abruzzo, il Lazio, le Marche e l’Umbria tra l’agosto 2016 e il gennaio 2017 attraverso il ricorso al Fondo di solidarietà dell’Unione europea. Lo ha annunciato il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, a Bruxelles. “Avevamo promesso di non lasciare l’Italia affrontare da sola questa tragedia e onoriamo questo impegno”, ha spiegato Juncker. “Con la sua resilienza, il suo coraggio e la sua determinazione a andare avanti, la popolazione italiana merita tutta la nostra ammirazione”. Qualche minuto dopo l’intervento di Juncker, il commissario europeo agli affari regionali, Corina Cretu, ha detto che “il fondo europeo di solidarietà garantirà all’Italia 1,2 miliardi di euro per la copertura dei danni causati dai terremoti” nell’Italia centrale.

 

1 Commento per “Terremoto Centro Italia, dall’UE un “sostegno straordinario” di 1,2 miliardi per la ricostruzione”

Scrivi una replica

News

Ocse: “Nel 2017 il Pil dell’Italia crescerà grazie alla domanda interna”

Nel 2017 il Prodotto interno lordo dell’Italia dovrebbe aumentare dell’1,4%. Lo prevede l’OCSE, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, nel suo ultimo Economic…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Rajoy: “La Catalogna? A nessuno piace questa situazione”

“A nessuno piace questa situazione, e a me neppure”. Lo ha detto il premier spagnolo, Mariano Rajoy, commentando, davanti al Congresso dei deputati di Madrid,…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gentiloni: “Attraversiamo una fase di indiscutibile crescita”

“I segni della ripresa economica si sono trasformati in una indiscutibile crescita, ma dobbiamo essere prudenti e non perdere il momento nei nostri sforzi di…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, arrestati alcuni membri del governo catalano

Madrid aumenta la pressione sul Parlamento Catalano, a pochi giorni dal referendum sull’indipendenza catalana indetto per il 1° ottobre. La Guardia Civil spagnola ha arrestato…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia