Terremoto Centro Italia, dall’UE un “sostegno straordinario” di 1,2 miliardi per la ricostruzione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto Centro Italia, dall’UE un “sostegno straordinario” di 1,2 miliardi per la ricostruzione

La Commissione europea ha approvato un “sostegno straordinario” all’Italia per i terremoti che hanno colpito l’Abruzzo, il Lazio, le Marche e l’Umbria tra l’agosto 2016 e il gennaio 2017 attraverso il ricorso al Fondo di solidarietà dell’Unione europea. Lo ha annunciato il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, a Bruxelles. “Avevamo promesso di non lasciare l’Italia affrontare da sola questa tragedia e onoriamo questo impegno”, ha spiegato Juncker. “Con la sua resilienza, il suo coraggio e la sua determinazione a andare avanti, la popolazione italiana merita tutta la nostra ammirazione”. Qualche minuto dopo l’intervento di Juncker, il commissario europeo agli affari regionali, Corina Cretu, ha detto che “il fondo europeo di solidarietà garantirà all’Italia 1,2 miliardi di euro per la copertura dei danni causati dai terremoti” nell’Italia centrale.

 

1 Commento per “Terremoto Centro Italia, dall’UE un “sostegno straordinario” di 1,2 miliardi per la ricostruzione”

Scrivi una replica

News

Governo, Sergio Mattarella convoca Giuseppe Conte al Quirinale alle 17.30

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le ore 17.30 di oggi, al Palazzo del Quirinale, il Prof. Giuseppe Conte. Lo comunica l’ufficio…

23 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti Italia, Commissione Ue: «Ampiamente in linea con il braccio preventivo del Patto di stabilità»

«L’analisi del debito per l’Italia suggerisce che la regola del debito è rispettata e che il Paese è ampiamente in linea con il braccio preventivo…

23 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mafia, Mattarella: «La civiltà, la legalità e la Costituzione avranno la meglio»

«La mafia verrà sconfitta». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo in occasione del 26/o anniversario della strage di Capaci, nella quale perse la…

23 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «Conte rimane il nostro candidato premier»

Lega e Movimento 5 stelle non cambiano idea su Giuseppe Conte, l’uomo indicato come possibile presidente del Consiglio al capo dello Stato, Sergio Mattarella. Lo…

23 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia