Poletti: “Obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Poletti: “Obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso”

“Presentiamo oggi un documento che è un primo contributo del dialogo aperto sulla rivoluzione che è in corso e guarda all’obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, in occasione del convegno Il lavoro che cambia, presentando il contributo dell’Italia al centenario dell’Ilo. “Il testo afferma il diritto individuale alla competenza e al sapere per tutto l’arco della vita e riconosce che anche tra le imprese, come tra i lavoratori, ci può essere una polarizzazione tra quelle che stanno bene in questo percorso in atto e quelle che sono escluse. Quindi proponiamo una lotta alle disuguaglianze e una volontà di usare secondo i nostri valori umanistici l’innovazione. Noi non siamo né entusiasti a priori dei cambiamenti né terrorizzati, diciamo che l’innovazione è un grande strumento nelle mani di uomini e donne e sta a noi usarlo”, ha aggiunto il ministro.

 

Scrivi una replica

News

Elezioni, CsC: “Saranno un test molto rilevante”

“Le prossime elezioni politiche si presentano come un test molto rilevante e disegnano per il Paese una biforcazione tra il proseguire il lungo cammino delle…

13 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Barnier: “Non accettiamo passi indietro dal Regno Unito”

L’Unione europea non accetterà passi indietro da Londra, nel negoziato sulla Brexit. “Non accetteremo alcun passo indietro rispetto alla dichiarazione congiunta” siglata venerdì scorso dal…

13 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Eurostat: “Nel terzo trimestre nuovo record di occupati”

Nel terzo trimestre 2017, l’occupazione nell’Eurozona è cresciuta dello 0,4%. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il numero degli occupati ha…

13 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, il 61% degli elettori dichiara che voterà per Putin alle elezioni

Il 61% degli elettori russi ha ammesso che voterà per Vladimir Putin alle prossime elezioni presidenziali, in programma il 18 marzo 2018. Lo rende noto…

13 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia