Poletti: “Obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Poletti: “Obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso”

“Presentiamo oggi un documento che è un primo contributo del dialogo aperto sulla rivoluzione che è in corso e guarda all’obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, in occasione del convegno Il lavoro che cambia, presentando il contributo dell’Italia al centenario dell’Ilo. “Il testo afferma il diritto individuale alla competenza e al sapere per tutto l’arco della vita e riconosce che anche tra le imprese, come tra i lavoratori, ci può essere una polarizzazione tra quelle che stanno bene in questo percorso in atto e quelle che sono escluse. Quindi proponiamo una lotta alle disuguaglianze e una volontà di usare secondo i nostri valori umanistici l’innovazione. Noi non siamo né entusiasti a priori dei cambiamenti né terrorizzati, diciamo che l’innovazione è un grande strumento nelle mani di uomini e donne e sta a noi usarlo”, ha aggiunto il ministro.

 

Scrivi una replica

News

Barcellona, la cellula jihadista stava preparando un attacco più ampio

Mohamed Houli Chemal – uno dei presunti membri della cellula jihadista che ha condotto l’attentato di Barcellona giovedì scorso – sostiene che il gruppo preparava…

22 Ago 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istruzione, Fedeli: “Favorevole ad alzare l’obbligo scolastico a 18 anni”

“Io sarei per portare l’obbligo scolastico a 18 anni”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, intervenendo nel corso del Meeting di Rimini. “Perché…

22 Ago 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Industria 4.0, Calenda: “Discuteremo se rafforzare gli incentivi alle imprese”

“Discuteremo con il ministro Padoan” lo stanziamento di 1,5 miliardi in più per gli incentivi nell’ambito del programma Industria 4.0. Lo ha annunciato il ministro…

22 Ago 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terremoto Ischia, Gentiloni: “Uniti nel dolore per le vittime e nella solidarietà”

“Italia si unisce nel dolore per le vittime e nella solidarietà”. Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, commentando il sisma…

22 Ago 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia