Poletti: “Obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Poletti: “Obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso”

“Presentiamo oggi un documento che è un primo contributo del dialogo aperto sulla rivoluzione che è in corso e guarda all’obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, in occasione del convegno Il lavoro che cambia, presentando il contributo dell’Italia al centenario dell’Ilo. “Il testo afferma il diritto individuale alla competenza e al sapere per tutto l’arco della vita e riconosce che anche tra le imprese, come tra i lavoratori, ci può essere una polarizzazione tra quelle che stanno bene in questo percorso in atto e quelle che sono escluse. Quindi proponiamo una lotta alle disuguaglianze e una volontà di usare secondo i nostri valori umanistici l’innovazione. Noi non siamo né entusiasti a priori dei cambiamenti né terrorizzati, diciamo che l’innovazione è un grande strumento nelle mani di uomini e donne e sta a noi usarlo”, ha aggiunto il ministro.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia