Poletti: “Obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Poletti: “Obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso”

“Presentiamo oggi un documento che è un primo contributo del dialogo aperto sulla rivoluzione che è in corso e guarda all’obiettivo di dare a tutti un lavoro dignitoso”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, in occasione del convegno Il lavoro che cambia, presentando il contributo dell’Italia al centenario dell’Ilo. “Il testo afferma il diritto individuale alla competenza e al sapere per tutto l’arco della vita e riconosce che anche tra le imprese, come tra i lavoratori, ci può essere una polarizzazione tra quelle che stanno bene in questo percorso in atto e quelle che sono escluse. Quindi proponiamo una lotta alle disuguaglianze e una volontà di usare secondo i nostri valori umanistici l’innovazione. Noi non siamo né entusiasti a priori dei cambiamenti né terrorizzati, diciamo che l’innovazione è un grande strumento nelle mani di uomini e donne e sta a noi usarlo”, ha aggiunto il ministro.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia