SuperMoney: punto di riferimento per il risparmio in Italia. Oltre 700 mila utenti a maggio | T-Mag | il magazine di Tecnè

SuperMoney: punto di riferimento per il risparmio in Italia. Oltre 700 mila utenti a maggio

SuperMoney è il nuovo punto di riferimento per il risparmio delle famiglie italiane. Questo è quanto emerge dai recenti dati resi disponibili da SimilarWeb, società leader nel monitoraggio internet che analizza costantemente il traffico di 80 milioni di siti in 60 paesi. I dati rilasciati nei giorni scorsi dall’azienda di Or Offer indicano infatti che, nel solo mese di maggio, più di 700.000 persone hanno utilizzato SuperMoney per tagliare i propri costi familiari su un ampio numero di servizi, tra cui l’attenzione principale è stata riscossa dal confronto per il risparmio di luce, gas e ADSL.

SuperMoney è il principale portale in Italia dedicato al confronto di operatori e servizi di luce e gas. Un must per chi vuole risparmiare sulle bollette di casa. Nel periodo tra dicembre 2016 e maggio 2017 il sito ha quasi triplicato i propri utilizzatori passando, sempre secondo Similarweb, da 279.000 a 720.000 utenti. È la crescita più alta dell’intero settore (vedi grafico allegato).

“Questo risultato è frutto di una scelta precisa che ci ha reso unici in Italia – spiega Andrea Manfredi, fondatore di SuperMoney – SuperMoney non solo spiega quali sono i prodotti più convenienti confrontandoli tra loro, ma aiuta concretamente le famiglie a raggiungere il risparmio indicato. Per questo siamo cresciuti così in fretta: offriamo un servizio unico”.

SuperMoney mette infatti a disposizione dei propri utenti un team di oltre 300 consulenti telefonici “Se sul nostro sito vedi che puoi risparmiare, non devi iniziare una guerra per cambiare operatore – chiarisce Manfredi -. Basta chiamare uno dei nostri consulenti ed al resto pensa tutto SuperMoney. La strada più semplice”.

Il forte aumento di utenti e l’unicità del servizio stanno permettendo a SuperMoney di superare i 12 milioni di Euro di fatturato, quasi triplicando il risultato raggiunto nel 2015. Il sito, che ha sede a due passi dal Duomo di Milano, è sviluppato interamente in Italia e si basa su un team altamente specializzato e tecnologico di più di 35 persone.

SuperMoney è l’unico comparatore accreditato dall’Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM) per la comparazione trasparente dei servizi telefonici a conferma del rigore e dell’imparzialità dell’attività di comparazione.

(com)

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia