Terremoto centro Italia, in arrivo da Bei e Cdp un miliardo per ricostruzioni casi e aziende | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto centro Italia, in arrivo da Bei e Cdp un miliardo per ricostruzioni casi e aziende

“Dal Tesoro è in arrivo un miliardo di euro destinato alle famiglie alle imprese per finanziari la ricostruzione privata nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto”. È quanto emerge nel comunicato del ministero dell’Economia e Finanza pubblicato sul proprio sito. “Il ministero – si legge nella nota – erogherà le risorse ricorrendo ad un prestito della Banca Europea per gli investimenti che trasferirà le risorse alla Cassa Depositi e Prestiti. Cdp veicolerà poi le risorse tramite il sistema bancario. Il miliardo reso oggi disponibile, con un accordo sottoscritto al Mef, è parte dei 5 miliardi complessivi di finanziamenti già approvati dai cda di Bei e Cdp per la ricostruzione in Centro Italia. La Bei ha anche deliberato un finanziamento, che sarà perfezionato a breve, per un ulteriore miliardo da destinare al Mef per la ricostruzione di edifici pubblici”.

 

1 Commento per “Terremoto centro Italia, in arrivo da Bei e Cdp un miliardo per ricostruzioni casi e aziende”

Scrivi una replica

News

Governo, Sergio Mattarella convoca Giuseppe Conte al Quirinale alle 17.30

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le ore 17.30 di oggi, al Palazzo del Quirinale, il Prof. Giuseppe Conte. Lo comunica l’ufficio…

23 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti Italia, Commissione Ue: «Ampiamente in linea con il braccio preventivo del Patto di stabilità»

«L’analisi del debito per l’Italia suggerisce che la regola del debito è rispettata e che il Paese è ampiamente in linea con il braccio preventivo…

23 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mafia, Mattarella: «La civiltà, la legalità e la Costituzione avranno la meglio»

«La mafia verrà sconfitta». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo in occasione del 26/o anniversario della strage di Capaci, nella quale perse la…

23 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «Conte rimane il nostro candidato premier»

Lega e Movimento 5 stelle non cambiano idea su Giuseppe Conte, l’uomo indicato come possibile presidente del Consiglio al capo dello Stato, Sergio Mattarella. Lo…

23 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia