Terremoto centro Italia, in arrivo da Bei e Cdp un miliardo per ricostruzioni casi e aziende | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto centro Italia, in arrivo da Bei e Cdp un miliardo per ricostruzioni casi e aziende

“Dal Tesoro è in arrivo un miliardo di euro destinato alle famiglie alle imprese per finanziari la ricostruzione privata nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto”. È quanto emerge nel comunicato del ministero dell’Economia e Finanza pubblicato sul proprio sito. “Il ministero – si legge nella nota – erogherà le risorse ricorrendo ad un prestito della Banca Europea per gli investimenti che trasferirà le risorse alla Cassa Depositi e Prestiti. Cdp veicolerà poi le risorse tramite il sistema bancario. Il miliardo reso oggi disponibile, con un accordo sottoscritto al Mef, è parte dei 5 miliardi complessivi di finanziamenti già approvati dai cda di Bei e Cdp per la ricostruzione in Centro Italia. La Bei ha anche deliberato un finanziamento, che sarà perfezionato a breve, per un ulteriore miliardo da destinare al Mef per la ricostruzione di edifici pubblici”.

 

1 Commento per “Terremoto centro Italia, in arrivo da Bei e Cdp un miliardo per ricostruzioni casi e aziende”

Scrivi una replica

News

Ocse: “Nel 2017 il Pil dell’Italia crescerà grazie alla domanda interna”

Nel 2017 il Prodotto interno lordo dell’Italia dovrebbe aumentare dell’1,4%. Lo prevede l’OCSE, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, nel suo ultimo Economic…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Rajoy: “La Catalogna? A nessuno piace questa situazione”

“A nessuno piace questa situazione, e a me neppure”. Lo ha detto il premier spagnolo, Mariano Rajoy, commentando, davanti al Congresso dei deputati di Madrid,…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gentiloni: “Attraversiamo una fase di indiscutibile crescita”

“I segni della ripresa economica si sono trasformati in una indiscutibile crescita, ma dobbiamo essere prudenti e non perdere il momento nei nostri sforzi di…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, arrestati alcuni membri del governo catalano

Madrid aumenta la pressione sul Parlamento Catalano, a pochi giorni dal referendum sull’indipendenza catalana indetto per il 1° ottobre. La Guardia Civil spagnola ha arrestato…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia