Terremoto, via libera allo stanziamento di 1,2 miliardi di euro da parte dell’Ue | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto, via libera allo stanziamento di 1,2 miliardi di euro da parte dell’Ue

Il COREPER – ovvero il Consiglio dei rappresentanti permanenti dell’Unione europea – ha dato il suo via libera alla proposta della Commissione europea di contribuire economicamente alla ricostruzione delle Regioni del Centro Italia colpite dal terremoto, nel 2016. Con un emendamento al bilancio 2017 vengono mobilizzati 1,2 miliardi di euro del fondo di solidarietà europeo per Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Attraverso l’approvazione di un secondo emendamento, il COREPER ha anche approvato un sostegno ulteriore di 500 milioni di euro per l’iniziativa contro la disoccupazione giovanile. Il COREPER è composto da rappresentanti dei Paesi dell’Unione europea aventi il rango di ambasciatori degli Stati membri presso l’UE ed è presieduto dal Paese dell’UE che esercita la presidenza del Consiglio.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia