Cina, il premio Nobel Liu Xiaobo è morto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cina, il premio Nobel Liu Xiaobo è morto

Liu Xiaobo – il premio Nobel per la Pace nel 2010, impegnato da anni per la difesa dei diritti umani e civili in Cina – è morto. Lo hanno annunciato le autorità cinesi. Liu Xiaobo aveva 61 anni. Malato da tempo – gli era stato diagnosticato un tumore al fegato allo stadio terminale -, a giugno, Liu era stato trasferito in un’ospedale della Cina nord-orientale da un carcere, dove era detenuto per scontare una pena di 11 anni inflittagli per “sovversione”, nel dicembre del 2009.

 

Scrivi una replica

News

Kazakhstan, Nazarbayev si dimette

Dopo quasi 30 anni di potere, Nursultan Nazarbayev, 78 anni, si è dimesso da presidente del Kazakhstan. Lo ha annunciato nel corso di un discorso…

19 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, Ue: «Servono soluzioni urgenti»

«La Commissione segue da vicino gli eventi nel Mediterraneo e ribadisce quanto siano urgenti soluzioni prevedibili per gli sbarchi e rinnova ancora una volta agli…

19 Mar 2019 / 1 Commento / Leggi tutto »

Migranti, Conte: «Non dobbiamo strumentalizzare»

«Di fronte alla singola emergenza siamo tutti in difficoltà: dobbiamo tutti impegnarci a non strumentalizzare il singolo caso perché di fronte all’emergenza siamo tutti coinvolti».…

19 Mar 2019 / 1 Commento / Leggi tutto »

Conte: «L’Ue deve rimanere unita dalla Brexit ai rapporti con la Cina»

«Se non saprà rimanere unita, l’Ue non potrà essere forte né competitiva, prima di tutto sul piano politico, nel definire e nel perseguire la propria…

19 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia