Bene Google e Facebook. Giù gli utili di Twitter | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bene Google e Facebook. Giù gli utili di Twitter

Sugli utili del colosso controllato da Alphabet pesa però la maximulta europea: utili giù del 27% (+16% al netto della sanzione)
di Redazione

Come ogni finale di trimestre è tempo di tirare le somme sul periodo finanziario appena terminato. Tra i dati diffusi dai vari colossi della new economy spuntano senza dubbio quelli di Alphabet (la società che controlla Google) che, grazie al fatturato da record è riuscita a limitare i danni legati alle sanzioni che le sono state imposte dall’Unione europea.

Il colosso americano ha infatti realizzato un fatturato pari a 26 miliardi di dollari, volando oltre le attese degli analisti che prevedevano 25,6 miliardi di euro. Non solo, rispetto allo stesso trimestre di un anno fa il fatturato è balzato del 21%. Per quanto riguarda gli utili invece, la maxi multa da 2,7 miliardi di dollari, ne ha comportato una riduzione da 6,26 miliardi a 3,5 miliardi. Mentre al netto delle sanzioni il dato sarebbe risultato in crescita del 16%, in questo caso si è verificato un calo del 27% rispetto al secondo trimestre del 2016.
Anche Facebook ha battuto le stime, mettendo a segno una notevole crescita dei profitti, arrivati a toccare u 3,9 miliardi di dollari: +71% rispetto ai 2,29 miliardi dello stesso periodo di un anno fa. I profitti per azione sono saliti a 1,32 dollari contro i 0,78 dollari del secondo trimestre del 2016. Le stime degli analisti indicavano 1,13 dollari per azione. nella mota trimestrale il colosso guidato da Mar Zuckerberg evidenzia poi una crescita di 45% punti percentuali dei ricavi – a 9,32 miliardi contro i 9,20 miliardi attesi dagli analisti – e un +17% degli utenti attivi mensilmente, arrivati a toccare le 2,01 miliardi di unità.
Male invece Twitter, che nel secondo trimestre ha registrato una flessione dell’utile netto a 56,4 milioni i euro dai 59,5 dello stesso trimestre del 2016. Giù anche gli incassi legati alle pubblicità, -8%, mentre risultano in crescita i ricavi, arrivati a toccare i 574 milioni di dollari contro i 536,7 milioni di un anno fa.

 

Scrivi una replica

News

Ocse: “Da aumento tassi di interesse rischi per il debito pubblico”

L’incremento dei tassi di interesse pone una “sfida significativa” sui bilanci dei Paesi dell’area OCSE. Lo sottolinea l’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, oltre duemila persone morte a Ghouta negli ultimi tre mesi

Negli ultimi tre mesi, oltre duemila civili sono stati uccisi a Ghouta, l’area est di Damasco occupata dai cosiddetti ribelli, che il governo siriano sta…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Presto il pacchetto di sanzioni più grande di sempre”

“Stiamo lanciando il pacchetto di sanzioni contro la Corea del Nord più grande di sempre”. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti, Donald J.Trump.…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, sorteggiati gli ottavi di finale: Lazio-Dinamo Kiev e Milan-Arsenal

A Nyon, in Svizzera, sono stati sorteggiati gli ottavi di finale di Europa League. La Lazio ha pescato gli ucraini della Dinamo Kiev mentre il…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia