Stati Uniti, il Senato boccia l’ultimo tentativo di riforma sanitaria | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, il Senato boccia l’ultimo tentativo di riforma sanitaria

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sta incontrando non poche difficoltà nel tentativo di riforma dell’Obamacare. E il Partito repubblicano si mostra spaccato. Al Senato l’ultima “sconfitta”, per così dire, del presidente. È stata infatti bocciata l’ultima versione di riforma, più snella rispetto alle precedenti presentate. Il senatore John McCain, già candidato alle presidenziali del 2008, è stato ancora una volta decisivo (lo era stato pochi giorni fa, presentandosi al Congresso per riaprire il dibattito sulla legge, per la prima volta da quando gli è stato diagnosticato un tumore al cervello), il quale ha votato contro la proposta. “Tre repubblicani e 48 democratici hanno deluso l’America!”, ha commentato Trump via Twitter. Per poi aggiungere in un successivo momento: “Facciamo fallire l’Obamacare e poi trattiamo”.

 

Scrivi una replica

News

Trattativa Stato-mafia: condannati gli ex vertici del Ros, assolto Nicola Mancino

Gli ex vertici del Ros, Mario Mori, Antonio Subranni e Giuseppe De Donno, l’ex senatore Marcello Dell’Utri, Massimo Ciancimino e i boss mafiosi Bagarella e…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Casellati: «Il capo dello Stato ha deciso di prendersi due giorni di riflessione»

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deciso di prendersi due giorni di riflessione. Lo ha riferito la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, dopo…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Berlusconi: «Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle»

«Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle, un partito che non conosce l’ABC della democrazia, che prova invidia sociale, formato solo da disoccupati, e…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Casellati: «Da consultazioni spunti di riflessione politica»

«Da consultazioni spunti di riflessione politica». Lo ha detto la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, intervenendo dal Quirinale. «Mattarella saprà individuare il percorso…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia