Stati Uniti, il Senato boccia l’ultimo tentativo di riforma sanitaria | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, il Senato boccia l’ultimo tentativo di riforma sanitaria

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sta incontrando non poche difficoltà nel tentativo di riforma dell’Obamacare. E il Partito repubblicano si mostra spaccato. Al Senato l’ultima “sconfitta”, per così dire, del presidente. È stata infatti bocciata l’ultima versione di riforma, più snella rispetto alle precedenti presentate. Il senatore John McCain, già candidato alle presidenziali del 2008, è stato ancora una volta decisivo (lo era stato pochi giorni fa, presentandosi al Congresso per riaprire il dibattito sulla legge, per la prima volta da quando gli è stato diagnosticato un tumore al cervello), il quale ha votato contro la proposta. “Tre repubblicani e 48 democratici hanno deluso l’America!”, ha commentato Trump via Twitter. Per poi aggiungere in un successivo momento: “Facciamo fallire l’Obamacare e poi trattiamo”.

 

Scrivi una replica

News

Dl sicurezza e immigrazione, Salvini: «Non lediamo nessun diritto fondamentale»

«Non lediamo nessuno diritto fondamentale: se entri a casa mia e spacci ti accompagno da dove sei arrivato». Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo…

24 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «A breve la “manovra del popolo” che gli ultimi e fa la guerra ai potenti»

Quella a cui sta lavorando il governo è «la “manovra del popolo”» che «aiuta gli ultimi e fa la guerra ai potenti». Lo ha scritto…

24 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, il Cdm ha approvato il decreto sicurezza e immigrazione

Il Consiglio dei ministri ha approvato, dopo circa un’ora di discussione, il decreto immigrazione e sicurezza. «Decreto Sicurezza, alle 12.38 il Consiglio dei ministri approva…

24 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Di Maio: «I giornali cercano di imputare al nostro governo i disastri di Renzi»

«Oggi tutti i giornali si rendono conto dei casini che il Pd ha combinato con il Jobs Act perché presto scadrà la cassa integrazione per…

24 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia