Stati Uniti, il Senato boccia l’ultimo tentativo di riforma sanitaria | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, il Senato boccia l’ultimo tentativo di riforma sanitaria

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sta incontrando non poche difficoltà nel tentativo di riforma dell’Obamacare. E il Partito repubblicano si mostra spaccato. Al Senato l’ultima “sconfitta”, per così dire, del presidente. È stata infatti bocciata l’ultima versione di riforma, più snella rispetto alle precedenti presentate. Il senatore John McCain, già candidato alle presidenziali del 2008, è stato ancora una volta decisivo (lo era stato pochi giorni fa, presentandosi al Congresso per riaprire il dibattito sulla legge, per la prima volta da quando gli è stato diagnosticato un tumore al cervello), il quale ha votato contro la proposta. “Tre repubblicani e 48 democratici hanno deluso l’America!”, ha commentato Trump via Twitter. Per poi aggiungere in un successivo momento: “Facciamo fallire l’Obamacare e poi trattiamo”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia