Russia: entro settembre 755 diplomatici statunitensi dovranno lasciare il Paese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia: entro settembre 755 diplomatici statunitensi dovranno lasciare il Paese

Entro il primo settembre 755 diplomatici statunitensi dovranno lasciare il territorio russo, portando il totale ad un massimo 455 diplomatici, lo stesso numero dei diplomatici russi presenti sul territorio statunitense. La decisione, comunicata dal Cremlino, è una risposta alle sanzioni decise dal Congresso americano (non ancora applicate, manca la firma del presidente Donald Trump al documento, firma che secondo il vicepresidente, Mike Pence, arriverà). Il presidente russo Vladimir Putin, ha commentato così la questione: “Abbiamo aspettato un cambiamento e un miglioramento dei rapporti con gli Stati Uniti, ma giudicando da tutto, se qualcosa cambierà non sarà a breve. È venuto il momento di mostrare agli Stati Uniti che non lasceremo le loro azioni senza risposta”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia