Stati Uniti, Trump licenzia il capo della comunicazione alla Casa Bianca Scaramucci | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Trump licenzia il capo della comunicazione alla Casa Bianca Scaramucci

Il capo della comunicazione della Casa Bianca da appena dieci giorni, Anthony Scaramucci, è stato già licenziato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Dopo le prime indiscrezioni dei giornali, anche la Casa Bianca ha confermato che la decisione di allontanare Scaramucci è stata presa da John Kelly, nuovo capo di gabinetto. Questo perché, spiega la nota della Casa Bianca, si è ritenuto opportuno “dare al capo dello staff, John Kelly, la possibilità di ricominciare da zero per costruire la sua nuova squadra”. Scaramucci era stato al centro di polemiche per una telefonata con un giornalista del New Yorker in cui definiva “schizofrenico” e “paranoico” Reince Priebus, ex capo di gabinetto, e criticava in maniera netta il consigliere presidenziale Steve Bannon. Secondo il New York Times non si esclude che Scaramucci possa restare alla Casa Bianca, ma non sarebbe ancora chiaro il ruolo.

 

1 Commento per “Stati Uniti, Trump licenzia il capo della comunicazione alla Casa Bianca Scaramucci”

  1. […] L’allontanamento di Anthony Scaramucci, da appena dieci giorni capo della comunicazione della Casa Bianca, è solo l’ultimo tassello di una situazione che definire ingarbugliata è poco. Ufficialmente, la decisione è stata presa per permettere a John Kelly, nuovo capo di gabinetto, di ricostruire da zero la sua nuova squadra. La verità è che le parole che Sacaramucci ha rilasciato qualche giorno fa ad un giornalista del New Yorker durante un colloquio telefonico – critiche nemmeno troppo velate ai danni di Reince Priebus (l’ex capo dello staff è stato descritto come persona “schizofrenica” e “paranoica”) e di Steve Bannon, consigliere di Trump – possono avere accelerato una scelta che andava comunque in quella direzione. Il caso Russiagate, gli annunci via Twitter di Donald Trump: non dovrebbe stupire l’esito di un sondaggio Politico/Morning Consult secondo cui – l’indagine è stata condotta prima del licenziamento di Scaramucci – il 60% degli intervistati ritiene che la Casa Bianca sia nel caos, a fronte di un 33% che sostiene che le cose stiano andando invece bene. […]

Scrivi una replica

News

G20, Putin parteciperà al vertice in programma il 15 e il 16 novembre in Indonesia

Il presidente russo, Vladimir Putin, potrebbe partecipare al G20, che si terrà il 15 e il 16 novembre sull’isola di Bali, in Indonesia. Il leader…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Nessun missile russo può spezzare il morale degli ucraini»

«Nessun missile russo, nessun attacco può spezzare il morale degli ucraini. E ciascuno dei loro missili è un argomento nei nostri negoziati con i partner».…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Scholz: «Evitare un conflitto tra Nato e Russia»

«Abbiamo parlato del sostegno all’Ucraina e del fatto che, con misure toste, faremo tutto il possibile per appoggiarla. Ma abbiamo anche sottolineato il fatto che…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Draghi: «Putin non deve vincere»

«Putin non deve vincere». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, secondo quanto si apprende dalle agenzie di stampa, al G7 in corso a Elmau,…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia