Mercato immobiliare, Bankitalia: “Sale l’ottimismo degli agenti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mercato immobiliare, Bankitalia: “Sale l’ottimismo degli agenti”

Secondo un indagine congiunturale della Banca d’Italia presso 1.300 agenzie immobiliari, risulta che nel secondo trimestre l’ottimismo degli agenti immobiliari è aumentato e la pressione al ribasso delle quotazioni è calata mentre si è stabilizzata la domanda. I finanziamenti tramite mutui ipotecari hanno continuato a coprire una quota molto ampia delle compravendite, intorno all’80%. Anche il rapporto prestito e valore dell’immobile è rimasto su valori elevati, superiori al 70%. Nel confronto con il secondo trimestre 2016 gli operatori hanno formulato attese più favorevoli sulle prospettive del mercato nel breve e medio termine, sia nel proprio territorio di riferimento sia a livello nazionale.

 

Scrivi una replica

News

Germania, Schäuble eletto presidente del Bundestag

Wolfgang Schäuble è stato eletto presidente del Bundestag, il parlamento tedesco. Classe 1942, tra le altre cose, Schäuble è stato anche ministro dell’Interno, ministro delle…

24 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, anche con elezioni anticipate l’applicazione dell’art.155 non si può evitare

Anche convocando anticipatamente le elezioni, il presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, non può evitare l’applicazione dell’articolo 155 della Costituzione spagnola annunciato dal governo spagnolo sabato.…

24 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gentiloni: “Disponibile a discutere sui referendum per l’autonomia”

“Guardo con interesse, rispetto, disponibilità alla discussione aperta dai referendum sul tema dell’autonomia”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Consiglio, intervenendo da Marghera,…

24 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Tusk: “Come andrà a finire dipende da Londra”

“Dipende da Londra come andrà a finire: con un buon accordo, senza accordo o senza Brexit”. Lo ha detto Donald Tusk, presidente del Consiglio europeo,…

24 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia